News in evidenza

Cos’è Amazon Prime Now: il servizio di consegna in 1 ora!

amazon-prime-now

Amazon Prime Now è il nuovo servizio del Re degli e-commerce che consente (per il momento) a coloro che vivono a Milano e in 11 comuni limitrofi di ordinare i prodotti online e riceverli a casa in un’ora. Prime Now parte in Italia con 15mila prodotti, tra cui molti freschi e surgelati, prodotti per l’infanzia e per la bellezza che possono essere recapitati a casa nel giro di 60 minuti pagando un sovrapprezzo di €6,90, oppure entro 2 ore con consegna gratuita per i clienti Amazon Prime e per una spesa superiore a 19,99 euro.

Quali sono i comuni dell’hinterland milanese su cui è possibile ordinare con Amazon Prime Now? I prescelti per il lancio di questo servizio sono: Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Garbate Milanese, Bresso, Senago, Novate Milanese, Cormano, Cusano Milanino e Pero.

Tutto funziona da mobile: gli ordini vengono gestiti tramite APP e le consegne verranno effettuate tra le 8 e mezzanotte, verificando lo stato di avanzamento direttamente sullo smartphone. Amazon Prime Now è attivo attualmente in 19 città in tutto il mondo e l’Italia è stata la seconda nazione europea a poter approfittare di questa straordinaria novità.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO!

Ma gli italiani sapranno apprezzare questo modernissimo modo di fare la spesa? La scelta di Amazon di scommettere sullo stivale prima che in Germania, Francia o Olanda sarà premiato? I fattori su cui si vuole far leva sono: la velocità di consegna, l’inserimento di una vasta gamma di prodotti freschi e il funzionamento in mobilità. Insomma: la ricetta sembrerebbe avere tutti gli ingredienti giusti per funzionare.

Niente più stress per trovare parcheggio, ingombranti carrelli, code alle casse e buste della spesa Like-FB-GLConsulting2bispesantissime: il servizio consente di ricevere a casa dallo scottex al dentifricio, dai prodotti freschi ai giocattoli, fino ovviamente a televisori, cellulari, libri, orologi e un immenso catalogo di prodotti di vario genere. Semplice, comodo e rapidissimo… funzionerà? Stiamo a vedere! Nel frattempo gli italiani stanno spostando sul web sempre più velocemente: l’acquistato online arriva quest’anno a 16,6 miliardi superando il 4% del totale dei consumi retail!

[Fonte: Sole24ore]

2 Commenti su Cos’è Amazon Prime Now: il servizio di consegna in 1 ora!

  1. Spesa Online // 04/02/2016 a 12:14 // Rispondi

    A ben vedere un servizio comodo e utile, soprattutto se si tratta di prodotti freschi e deperibili; mi chiedo se prima o poi Amazon penserà anche ad un Black Friday alimentare per fare la Spesa Online assicurandosi prodotti di qualità a prezzi stracciati… potrebbe essere una bella spinta per il made inItaly sulla rete!

    • GL Consulting GL Consulting // 08/02/2016 a 09:18 // Rispondi

      Ciao! In effetti Amazon durante il black friday propone prodotti limitati a prezzi vantaggiosi! Puoi iscriverti al loro sito per restare aggiornato. A presto!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


uno × cinque =