News in evidenza

APP e software più o meno utili con cui… passare il tempo libero!

GL-Consulting-app-software-novita-2016

Ormai lo sappiamo, il web ci riserva sempre grandi novità, sorprese, scherzi e stranezze. Da software, APP e siti davvero utili fino ad arrivare a truffe, inganni e trabocchetti, a social media di ogni genere, oppure a giochini e piattaforme davvero inutili. In questo marasma di creazioni, progetti e idee c’è sempre qualcosa che cattura la nostra attenzione e che merita di essere citato, o perché interessante, o perché bizzarro o perché davvero sciocco!

Con l’arrivo della primavera, dedichiamo un articolo ai progetti sbocciati su web che ci hanno incuriositi o fatti sorridere, eccoli:

Fast-Fingers-test-gl-consulting

10 fast fingers – Per scoprire quanto siamo rapidi a digitare

Pensate di essere bravissimi a usare la tastiera? Avete tutte le lettere consumate e ormai non la guardate più da anni mentre digitate? Potrete ora testare la vostra rapidità, il margine di errore, e la posizione media rispetto al numero di utenti che hanno effettuato il test.

Basta andare sul sito ed eseguire il test, che dura un minuto e chiede di digitare una sequenza di parole fornita. Se alla fine vi sentirete dei veri appassionati, potrete iscrivervi e partecipare a una vera e propria gara.

Whatismymovie.com – La soluzione per ritrovare un film.. di cui non ricordate il titolo

Quante volte capita di aver visto un film ma di non ricordarne il titolo? Beh, certo, si può googleare una battuta, una scena o un attore (se lo ricordiamo!) ma spesso otterremo solo risultati scomposti e poco precisi. Ecco perché una startup finlandese ci si è messa di impegno e ha creato un motore di ricerca per i film.

Il software funziona come Google, ma possiamo inserire qualsiasi cosa: una frase lunga, un comando vocale, un dettaglio come “Indossa occhiali da sole” e -in questo caso- troveremo risultati come Matrix, Lolita e The Blues Brothers. Non male davvero! È inoltre possibile lasciare feedback e commenti per migliorare la piattaforma.

what-is-my-movie-gl-consulting

Walker Kills – La Web App che conta gli zombie uccisi in The Walking Dead

Una delle serie TV più guardate e controverse degli ultimi anni, The Walking Dead è riuscita a battere il record Like-FB-GLConsulting2bisper lo spettacolo più visto nella storia della tv via cavo degli USA e a tenere incollati centinaia di spettatori per molte puntate. Come? Con quella che fino a qualche anno fa era forse solo una ricetta per il perfetto nerd: zombie, corpi lacerati, morti che si ribellano e chi ne ha più ne metta.

Ma come possono fare gli appassionati di The Walking Dead a sapere quanti zombie sono stati uccisi dal primo episodio all’ultimo della sesta stagione? Contarli sarebbe stato impossibile! Ecco perché Qilk ha inventato Walker Kills che ci dice, con aggiornamenti periodici, quanti zombie sono stati fatti fuori in totale, quale la media e come siano distribuiti questi ‘zombicidi’ sulle varie stagioni ed episodi.

gl-consulting-numero-zombie-twd-uccisi

Portal – Per trasferire file da computer a smartphone

La app Portal consente di sfruttare la connessione WiFi per spostare file su dispositivi mobili senza utilizzare la connessione dati o aprire decine di link e finestre. È sufficiente: scaricare la APP, andare sul sito di Portal e scannerizzare il QR Code con lo smartphone, caricare con drag and drop tutti i file desiderati dal PC alla pagina del sito… li troverete (quasi) come per magia sul vostro cellulare!

 

[Fonti: Wired.it, Androidpit.it]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


uno × 4 =