News in evidenza

Buone Vacanze! APP da ombrellone, giochi da spiaggia e molto altro ancora

2014-buone-vacanze

Lo STAFF di GL Consulting è lieto di augurarvi delle splendide vacanze! Per accompagnarvi durante il mese di agosto proponiamo una serie di APP, consigli, giochi e attività da portare in vacanza, sia che siate al mare sotto l’ombrellone, in montagna immersi nella natura o a casa a rilassarvi sul divano.

Cominciamo con un passatempo vecchio di secoli ma senza tempo: la lettura. Non c’è niente di meglio di un buon libro se volete staccare la mente, distrarvi dallo stress del lavoro, dal brutto tempo e dal caos che vi circonda. Non volete il peso e l’ingombro di centinaia di pagine in valigia? Appuntatevi i vostri titoli preferiti e scaricate le versioni e-book, oppure navigate su siti come Amazon e scovate gli ultimi titoli disponibili in digitale e le offerte più allettanti!

Ecco 5 titoli da cercare in libreria:

colpa-delle-stelle

  • Un libro diverso dal solito? Optate per “COLPA DELLE STELLE” di John Green, la storia frizzante e briosa di due adolescenti che, seppur malati di cancro, trovano il modo di affrontare la vita insieme con passione.
  • Per gli amanti dei gialli e dei polizieschi consigliamo invece “UNA MUTEVOLE VERITA’” di Gianrico Carofiglio, la storia di un maresciallo dei carabinieri piemontese trapiantato a Bari che indaga su un omicidio in cui tutti i dettagli sembrano chiari fin da subito… dove starà l’inganno?
  • Un racconto intenso e avvincente quello del romanzo di Markus Zusak “STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI”. Ambientato nel 1939 nella Germania nazista, il romanzo racconta di Liesel, una ragazza che trova nei libri l’amore e il conforto necessari per affrontare l’orrore che la circonda.
  • La storia avvincente di un amore impossibile e di un uomo che, affetto da amnesia dopo un incidente, si ritrova catapultato in una nuova realtà lontano da casa e circondato da una nuova bizzarra famiglia. “IL QUADRO MAI DIPINTO” Massimo Bisotti.
  • Per gli amanti del fantasy e del surreale proponiamo “DIVERGENT” di Veronica Roth. Chicago, la città è divisa in cinque fazioni: gli Eruditi, gli Intepidi, i Pacifici, gli Abneganti e i Candidi. Beatrice deve scegliere a chi unirsi rischiando di separarsi dalla propria famiglia.

Non siete amanti della lettura? Nessun problema! Caricate il vostro smartphone e il tablet e cercate la APP dell’estate più adatta a voi.

Tra le più utili per viaggiare ed esplorare segnaliamo: Convertitore di valute facile, per sapere sempre quanto state spendendo a prescindere da dove siate finiti; Tunein Radio, per trovare le stazioni che amate sulle frequenze migliori anche negli angoli più remoti; Evernote Food, per trovare ricette interessanti e i piatti tipici di ogni regione; Sygic, che vi permetterà di navigare offline con mappe di alta qualità.

ristoranti-cibo

Per rilassarsi e svagare un po’ potete invece scaricare i giochi dell’estate e divertirvi a sfidare i vostri amici. Ecco una serie di giochi scaricabili gratuitamente su Apple Store o su Google Play:

  1. QuizDuello, una serie di quiz su diverse tematiche in una gara all’ultima risposta con tutti gli altri utenti in rete e con i vostri amici che hanno creato un account; hungry-shark
  2. 94 Secondi, ti verranno forniti una iniziale e una categoria e dovrai inserire più parole possibile in 94 secondi per battere gli altri giocatori;
  3. CRS Racing, corse ad alta velocità con 65 auto con licenza tra Mustang, Pagani e Hennessey in sfide rapide o appassionanti grand tour;
  4. Hungry Shark, crea il tuo squalo e fallo crescere esplorando gli abissi e divorando tutto ciò che incontri!

Non sapete ancora cosa fare durante le prossime settimane di agosto? Scoprite cosa vi aspetta consultando il vostro oroscopo, scaricate Mio oroscopo per calcolare il vostro segno, avere una panoramica degli altri per i prossimi 7 giorni, oppure affidatevi agli Asti di Paolo Fox! Se invece avete intenzione di partire consultate le offerte last minute su www.it.lastminute.com o trovate l’offerta che fa per voi su www.voyageprive.it.

Le newsletter del Blog GL Consulting tornano a settembre con tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti sul mondo del web, privacy, sicurezza e 231! Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni o scrivici per saperne di più!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


2 × 5 =