News in evidenza

Comprare su Pinterest? Ora è possibile! Shopping tra i pin in totale sicurezza

acquisti-pinterest-buy

Ci siamo ormai innamorati di Pinterest e a 5 anni dalla sua nascita, il social della fotografia ci ha ufficialmente conquistati ed incantati. Per coloro che hanno un account è difficile rinunciare alla sua infinita bacheca di immagini splendide: ciò che vorremmo, ciò che abbiamo sempre sognato, ciò che non sapevamo di volere e ciò che non avremmo mai potuto immaginare… è tutto lì, pronto per essere pinnato!

Le nostre bacheche crescono di giorno in giorno con i gioielli che vorremmo possedere, gli abiti che vorremmo indossare, i mobili con cui ci piacerebbe arredare casa, il regalo perfetto per il partner… insomma: abbiamo collezionato una lista dei desideri quasi infinita! Ma stavolta non è detto che i desideri debbano rimanere tali: infatti Pinterest ci offre la possibilità di COMPRARE direttamente dai pin.

Ebbene sì: per il momento il pulsante “BUY” viene aggiunto solo negli States, ma presto arriverà anche da noi. L’annuncio è stato dato il 2 giugno dalla sede di San Fransisco: la nuova funzionalità consentirà agli utenti di fare acquisti dalla APP senza dover aprire siti esterni, riempire decine di diversi carrelli e inserire i dati della propria carta in siti piccoli, sconosciuti e di cui magari fatichiamo a fidarci.

Pinterest-pulsante-compra

La tendenza a fare shopping utilizzando Pinterest proprio come catalogo non è una novità: secondo una ricerca di Millward Brown (compagnia globale per ricerche di mercato in ambito media e comunicazioni) infatti, l’87% degli utenti attivi hanno dichiarato di aver acquistato qualcosa proprio dopo averlo visto sul social. Insomma, altro che vetrina: pubblicare i propri prodotti su Pinterest equivale a un lancio sul mercato coi controfiocchi!

Il pulsante “COMPRA” sarà blu e comparirà proprio accanto a quello di rosso di PIN e i pagamenti potranno essere fatti con carta di credito o Apple Pay. Ma quali prodotti potremo acquistare? A quanto parei cittadini USA con un iPhone o un iPad potranno partire da questo mese con oltre 2 milioni di oggetti acquistabili (così riporta Usa Today). Ad ogni prodotto potranno essere ovviamente associate più immagini e il prezzo sarà pubblicato sotto alle stesse per essere immediatamente visibile. Per procedere con l’acquisto basterà selezionare il colore e la taglia e Pinterest NON applicherà alcun ricarico sul prezzo del sito del venditore.

GUARDA QUI il commovente video di lancio della funzione BUY su Pinterest!

Like-FB-GLConsulting2bisCome ci aspettavamo Pinterest garantisce uno shopping sicuro grazie alla collaborazione con payment partner come Stripe e Braintree: piattaforme che consentono il pagamento online in totale sicurezza e tutela dei dati dell’utente. Insomma, i nostri soldi saranno al sicuro… tranne che da noi!! Se c’è qualcosa che può mettere a rischio i risparmi di mesi è certamente un negozio online con milioni di prodotti unici e originali da tutto il mondo.. sarà difficile controllarsi, ma in ogni caso ne siamo più che felici!

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

[Fonti: Lastampa.it, Repubblica.it, Wired.it, About.pinterest.com]

5 Commenti su Comprare su Pinterest? Ora è possibile! Shopping tra i pin in totale sicurezza

  1. Fantastico!!!! non vedo l’ora che arrivi in Italia!!

  2. Vorrei solo fosse possibile scegliere la lingua.per chi come me nn sa l inglese e’ faticoso e difficile sia navigare che comprare

    • GL Consulting GL Consulting // 03/10/2016 a 09:14 // Rispondi

      Ciao Ilaria,
      per cambiare la lingua di Pinterest è sufficiente:
      – Cliccare sull’icona con la tua immagine del profilo
      – Selezionare “Impostazioni” (o “Settings”)
      – Alla voce “Lingua” impostare “Italiano”

      A presto!

  3. Emanuele // 31/10/2016 a 09:08 // Rispondi

    Ciao. Vorrei comprare alcune foto che sto copiando dipingendole, per fare in modo che siano mie e non avere problemi di copyright. È possibile?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


tre + 20 =