News in evidenza

Corsi 231

corsi-231

matita-rossa PREVENTIVO!

La nostra azienda organizza corsi di formazione finanziati Cos'è e non in ambito 231 che possono essere tenuti nei nostri uffici di Como oppure nella sede della vostra azienda, in qualsiasi città italiana. Il D.Lgs 231 del 2001 estende alle persone giuridiche e quindi alle aziende la responsabilità per illeciti commessi da persone fisiche che lavorano all’interno dell’impresa. Qualora persone che coprono posizioni apicali in azienda e rivestono ruoli di direzione, amministrazione e rappresentanza, ma anche lavoratori subordinati o collaboratori dovessero commettere reati a vantaggio dell’Ente per cui lavorano, allora verrà riconosciuta responsabilità anche all’Ente stesso.

Tra i reati identificati dalla normativa 231 troviamo: truffa ai danni dello Stato o di altro Ente Pubblico, falsità nelle comunicazioni sociali, corruzione, concussione, frode informatica e adescamento di minore. Le conseguenze possono implicare sanzioni amministrative, sanzioni amministrative pecuniarie, sanzioni interdittive e confisca.

I nostri corsi di formazione 231 a Como o nei vostri uffici saranno quindi focalizzati nel far comprendere alla direzione e ai dipendenti la norma stessa e le implicazioni di eventuali comportamenti ritenuti illeciti. Verrà inoltre spiegato il concetto di Codice Etico, il Modello Organizzativo aziendale, i Protocolli Operativi e la funzione dell’Organismo di Vigilanza. In particolare, un Modello Organizzativo idoneo esonera l’Ente dalla responsabilità individuando alcuni aspetti fondamentali che definiscono gli ambiti in cui possono essere commessi reati, i protocolli da adottare, eventuali obblighi di informazione, ecc.

Vuoi organizzare un corso di formazione 231 nella tua azienda? Cerchi un corso 231 a Como? Contattaci!

matita-rossa PREVENTIVO!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


tre × uno =