News in evidenza

Corsi Sicurezza sul Lavoro

corsi-sicurezza

matita-rossa PREVENTIVO!

Cerchi un corso sulla sicurezza sul lavoro a Como o vuoi organizzarne uno nella sede della tua azienda in Italia? La nostra azienda fa al caso tuo! Con più di 10 anni di esperienza, un personale formato e professionale e centinaia di corsi alle spalle, GL Consulting offre soluzioni su misura per la vostra impresa con corsi finanziati Cos'è, individuali o collettivi e specifici per le diverse figure della sicurezza.

I corsi vengono di volta in volta adattati alle esigenze del singolo cliente: a seconda che il livello di rischio sia ALTO, MEDIO o BASSO il corso avrà una durata differente e conforme alle normative vigenti e potrà essere studiato nel dettaglio per la vostra attività con approfondimenti dedicati e su misura per il vostro personale. In altri casi, invece, organizziamo corsi eterogenei che permettano ai dipendenti di più aziende con caratteristiche simili di partecipare alla stessa lezione nei nostri uffici di Como.

La formazione spazia dai corsi base ai corsi di aggiornamento per tutte le figure della sicurezza: RSPP, RLS, Addetti Antincendio, Addetti Primo soccorso ed effettuiamo inoltre formazione lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro secondo l’Accordo Stato Regioni. Per coloro che lavorano nel settore alimentare sarà anche possibile programmare corsi HACCP.

Di seguito potete trovare una breve definizione delle principali figure della sicurezza e degli obblighi formativi previsti dalla normativa in vigore 81/2008:

Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Il RSPP viene incaricato dal datore di lavoro e deve avere una particolare preparazione che include: o una laurea in ingegneria della sicurezza, oppure la frequentazione di corsi di formazione RSPP della durata di 16, 32 o 18 ore a seconda del tipo di rischio (alto, medio o basso). Il corso di aggiornamento è quinquennale.
Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Si tratta di un ruolo particolarmente importante in quanto questa figura fa da portavoce per l’intero personale per quanto concerne questioni relative alla sicurezza nel luogo di lavoro e viene consultato durante la stesura dei documenti e la scelta di figure relative alla sicurezza. Il corso base RLS minimo è di 32 ore, l’aggiornamento varia da 4 a 8 ore all’anno.
Addetti alle Emergenze Lavoratori con particolari competenze che consentono loro di gestire eventuali emergenze. I corsi base per gli Addetti alle Emergenze variano da 4, 8, a 16 ore a seconda del livello del rischio e l’aggiornamento è triennale.
Addetti al Primo Soccorso Lavoratori con particolari competenze che consentono loro di effettuare interventi di primo soccorso. I corsi base per gli Addetti al Primo Soccorso variano da 12 a 16 ore a seconda del livello del rischio e l’aggiornamento è triennale.

Siete interessati a partecipare a un corso sulla sicurezza sul lavoro a Como? Volete organizzare un corso per il vostro personale in azienda? Contattateci!

matita-rossa PREVENTIVO!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


14 + 5 =