News in evidenza

Dati statistici sul web: qualche numero su di voi

dati statistici internet

Sì, il web è sempre e comunque con noi: sugli smartphone, sui tablet, sui computer, in ufficio, a casa, in macchina, mentre aspettiamo il bus, in pausa pranzo… sempre. Tutti con le teste chinate e indaffarati a navigare tra app, siti, chat e qualsiasi altro strumento riesca a calamitare il nostro sguardo. Se un tempo finire il credito per chiamate e SMS era una tragedia, oggi quando i megabyte di internet stanno esaurendo ci sentiamo persi e brancolanti nel buio cosmico.

In effetti, moltissimi bisogni che prima trovavano soluzione con orologi, navigatori, agende, calendari, rubriche, post-it, ricettari, enciclopedie, game boy e molto altro ancora oggi sono accorpati in un unico dispositivo mobile che risponde a tutte le esigenze. Inoltre, sempre di più da questo dispositivo possiamo fare cose che prima ci costringevano a uscire di casa e a fare code lunghissime: possiamo acquistare vestiti, accessori, mobili, detersivi e generi alimentati, possiamo fare bonifici, prenotare appuntamenti, riservare tavoli, consegnare moduli e chi più ne ha più ne metta.

Like-FB-GLConsulting2bisQuesto per dire che non è necessario essere degli sclerotici smartphone-dipendenti con problemi relazionali per passare ore con i propri cellulari in mano, anzi: in molti casi non affidarsi al web porta a ingenti perdite di tempo. Come dicevamo operazioni che svolte “di persona” richiederebbero un paio d’ore, un viaggio in macchina, una lunghissima coda e una spesso fastidiosa conversazione con uno sportellista frustrato, oggi le possiamo fare in pochi clic.

E quante ne facciamo?

Più di quante potremmo immaginare. Ecco una panoramica del web, oggi:

infografica utilizzo web

Ebbene sì, facciamo tutti parte di questo immenso insieme che cresce a una velocità esorbitante. Vuoi vedere le statistiche di oggi in questo preciso momento? Scopri internet live stats!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


2 × quattro =