News in evidenza

Eventi e Magazine: tutto ciò che c’è da sapere sulla privacy

privacy-fiere-news

Nell’ultimo mese si sono tenuti diversi eventi incentrati sul tema della privacy e volti a informare, dialogare, esporre e stimolare riflessioni. I professionisti del settore hanno infatti partecipato numerosi e con entusiasmo sia al Festival ICT che a Sicurezza (Biennale Internazionale di Security & Fire Prevention).

Festival ICT
Mediolanum Foum di Assago, Milano, 6 novembre: 800 partecipanti e 70 relatori si sono confrontati su diverse tematiche sia con laboratori che con discussioni aperte. Tra gli argomenti trattati troviamo: la data protection, il cloud e gli aspetti giuridici, il regolamento europeo, la privacy nei social media e le minacce online. Ma ci si è anche concentrati sui datacenter e sulla virtualizzazione parlando di cloud computing e di web farm, così come di infrastrutture e networking, cyber-crimini e libertà digitale.

Insomma un evento privacy che verte molto sulla tecnologia, il web, internet e i nuovi scenari che si aprono grazie a nuovi sistemi: l’open source, le APP e le novità del settore. Oltre a questo mondo, i relatori si sono anche soffermati sulla telefonia e video, sulla unified communication (ovvero l’integrazione di servizi real-time di comunicazione) e sulla comunicazione marketing invadente e non autorizzata.
Tra i relatori figure provenienti da diversi mondi professionali: programmatori, consulenti di comunicazione, esperti privacy e di sicurezza informatica, avvocati e molto altro ancora.

Sicurezza, Biennale Internazionale di Security & Fire Prevention
L’evento si è tenuto in Fiera a Rho, Milano tra il 12 ed il 14 novembre e ha raccolto oltre 20.000 visitatori e 418 espositori. La fiera è stata organizzata nell’ottica di far incontrare e integrare specialisti del settore, di proporre nuovi prodotti e soluzioni innovative e di analizzare i trend dell’attuale mercato.

Like-FB-GLConsulting1I meeting hanno coperto tematiche molto differenti tra loro: dai principali protocolli di sicurezza al mondo, alla videosorveglianza urbana al valore dell’utilizzabilità dell’immagine. Tre giorni incentrati sulle tecnologie per security e fire prevention con le ultime innovazioni nel campo dei sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, antincendio, difese passive, sicurezza informatica, building automation e soluzioni integrate.

Durante i due eventi è stato presentato anche Privacy NEWS, il primo magazine dedicato alla data protection: un trimestrale che verrà spedito gratuitamente a tutti i soci Federprivacy e che riunisce alcuni tra i più autorevoli autori ed esperti del settore. Clicca qui per leggere l’ultima edizione!

[Fonti: Federprivacy.it, Sicurezza.it, Festivalict.com, Corriereprivacy.it, Privacy News “Il Corriere Privacy”- Anno III – N3 – Settembre-Dicembre 2014]

 

1 Commento su Eventi e Magazine: tutto ciò che c’è da sapere sulla privacy

  1. Importante insistere su alcuni temi come data protection e privacy in genere. Fate bene a insistere su questi argomenti, spesso sorvolati dagli utenti e dagli altri siti specializzati

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


2 + diciassette =