News in evidenza

Film e serie TV in streaming? Arriva l’abbonamento mensile di Netflix Italia!

netflix-serie-streaming

Ormai il mondo dei telespettatori casalinghi si divide in 2 macro-categorie: chi ha Sky e chi non ha Sky. Ma di fatto TUTTI amiamo le serie TV: che siano telefilm, sitcom, mini-serie, soap opera poco importa… ormai ne siamo tutti dipendenti! Ecco perché chi ha Sky è disposto a spendere fior fior di quattrini e perché, chi non ce l’ha passa le ore a cercare serie in streaming litigando con download precari e lentissimi, rischiando virus e consumando la propria pazienza!

Ma la soluzione sta arrivando ed è bella, pratica ed anche economica… si chiama Netflix! Parliamo di una piattaforma che nasce negli USA addirittura nel 1997 con lo scopo di migliorare il servizio offerto da Blockbuster mettendo a disposizione dei propri clienti un grande catalogo di film noleggiabili online (che arrivavano e venivano restituiti per posta) praticamente senza limiti sui tempi di restituzione. Con impareggiabile lungimiranza però i suoi papà Marc Randolph e Reed Hastings hanno deciso di fornire anche un servizio streaming on demand e nel 2008 (grazie alla partnership con Starz Entertainment) sono arrivati ad avere oltre 2.500 titoli da guardare “istantaneamente” online.

Oggi Netflix è disponibile in oltre 40 Paesi e a settembre arriverà anche qui… proprio in Italia! Consideriamo che l’abbonamento base americano costa 7,99 dollari al mese e consente di avere l’intera piattaforma streaming + 1 DVD alla volta… insomma… speriamo che i prezzi restino gli stessi anche in Italia! Teniamo in considerazione che il servizio di streaming è disponibile per molte piattaforme: TV, PC, Mac, PS3, Xbox, iPhone, Wii, iPad, Apple TV e Android. E non solo si adatta alle nostre preferenze in termini di hardware, ma impara a conoscere i nostri gusti anche a livello di film e serie TV chiedendoci di votare ciò che guardiamo e mostrandoci, nel tempo, una homepage sempre più personalizzata grazie ad un complesso algoritmo.

Netflix-home-film-serie

Abbiamo poi, ovviamente, una sezione “popular” dedicata alle serie di successo ed è possibile navigare tra i programmi in base al genere, oppure fare una ricerca in base al titolo. Una volta selezionato il film possiamo decidere di guardarlo dall’inizio o da un certo punto (cosa non sempre possibile con i film di MySky che scarichiamo al momento), mettere o togliere i sottotitoli e gestire dimensione dello schermo e volume direttamente dalla finestra del film.

Per ogni film abbiamo una descrizione, mentre per le serie ci sono brevi riassunti di ogni singola puntata e INTERE STAGIONI di telefilm, cartoni animati, documentari e reality! Unica pecca? Non troviamo gli episodi delle stagioni che stanno andando in onda, perché saranno disponibili solo quando escono in Dvd negli USA e se funzionasse così anche per l’Italia non sarebbe male: avremmo davvero poco da attendere rispetto ai soliti canoni! Inoltre parliamo di migliaia di ore di programmazione senza pubblicità e Netflix ci avvisa sempre quando escono nuovi episodi.

Like-FB-GLConsulting2bisOltre a proporci quasi ogni serie disponibile, Netflix ne ha anche prodotte di stupende come Orange is the new black oppure House of Cards e in questo caso i nuovi episodi vengono rilasciati man mano senza dover attendere l’intera stagione. A quanto pare da settembre la piattaforma sarà disponibile anche in Italia, ma alcune domande al momento non hanno ancora risposta: quale sarà il prezzo? Le serie TV e i film ci arriveranno già nella versione doppiata in italiano? Aspettiamo fiduciosi gli aggiornamenti!

Netflix è arrivato! Scopri i piani a partire da €7,99 al mese!

[Fonti: Luigitoto.altervista.org, Blogdicultura.it, Wired.it, Repubblica.it]

2 Commenti su Film e serie TV in streaming? Arriva l’abbonamento mensile di Netflix Italia!

  1. Grazie per l’interessantissima notizia, siete sempre all’avanguardia!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


uno + 19 =