News in evidenza

Giochi, idee e ricette per l’ESTATE 2015!

estate-2015

Forse una delle estati più calde che molti di noi ricordino: l’estate 2015 è per l’Italia una vera ondata di caldo cui non eravamo più abituati. Le scorte di ventilatori terminano nei negozi con una rapidità impressionante, tanto che persino Amazon.it in certi giorni fa fatica a starci dietro: robe da matti! Parliamo effettivamente, fin dalle settimane centrali di luglio, dell’estate più calda dell’ultimo secolo, grazie a (o per colpa di) un campo di alta pressione che sta facendo affluire masse d’aria calda subtropicale… insomma non è difficile vedere i termometri raggiungere e superare i 40°!

E anche per agosto non sono previsti grandi cambiamenti: sole, sole e ancora sole con temperature da record e un serio pericolo di cali di pressione e di vistose scottature. Arriva quindi per forza di cose una crescente voglia di vacanze: al mare all’insegna di tuffi e ombrellone oppure in montagna per godere di panorami mozzafiato e dell’aria fresca. Ma che siamo su spiagge caraibiche, sui colli toscani, a scalare le vette alpine oppure in piscina dietro casa abbiamo sicuramente bisogno di sopravvivere al grande caldo passando il tempo con spuntini leggeri e nutrienti, giochi che non richiedano troppi sforzi fisici e dell’ottima musica di sottofondo.

Dove trovarli? Ma qui, ovviamente!

Dolcetti sfiziosi per l’estate 2015

  • Siete a casa e avete voglia di qualcosa di sfizioso ma non troppo pesante? Abbandonate sacher e biscotti e cimentatevi con deliziosi gelatini da poche calorie (per non compromettere la prova costume) ma molto gustosi! Vi basteranno 3 bicchierini di plasica da caffè e qualche cannuccia: amalgamate 210 grammi di yogurt greco senza grassi con un cucchiaino di zucchero (o dolcificante) e 20 grammi di cacao amaro. Versate il composto nei bicchierini, mettete in freezer per 30 minuti e poi infilate le cannucce al centro. Dopo un paio d’ore avrete una deliziosa merenda, che durerà 4-5 giorni! Non vi piace il cioccolato? Frullate con lo yogurt 6 fragole grandi e proponete la versione alla frutta!Like-FB-GLConsulting2bis
  • Amanti del tiramisù ma cercate una versione più leggera? Abbiamo pensato per voi una ricetta tutta nuova: preparate la crema al mascarpone senza esagerare con uova e zucchero (sarà comunque deliziosa ma più leggera!), inzuppate i savoiardi nel latte di riso al cioccolato e, se vi piace, aggiungete qualche cucchiaino di vinsanto. Disponete nella teglia i savoiardi inzuppati, la crema e aggiungete uno strato di frutti di bosco (noi abbiamo usato more, lamponi e mirtilli, ma potete sbizzarrirvi)… continuate con qualche strato e voilà, il dessert è servito!

Non ne potete più di mangiare? Ecco qualche gioco sedentario e divertente

  • Gioco dei limoni (da fare in minimo 8-10) – Disponetevi in cerchio e assegnate a ogni food-lemongiocatore un numero consequenziale. Ogni giocatore sarà quindi identificato dal suo numero, che va sempre pronunciato assieme alla parola “limoni”. Il primo giocatore dice il proprio numero e quello del giocatore cui decide di passare il turno, ad esempio “due limoni, dieci limoni” e il nominato –in questo caso il numero 10- dovrà fare la stessa cosa. Ovviamente bisogna giocare il più velocemente possibile: chi sbaglia numero, chi non risponde alla chiamata o chi si incastra nel gioco di parole è squalificato!
  • La storia pazza (da fare in minimo 5-6) – disponetevi in cerchio e prendete un foglio di carta e una penna a testa. Durante il gioco, tutti dovranno scrivere sul foglio le risposte alle seguenti domande: CHI? FA COSA? CON CHI? QUANDO? DOVE? COME? Ma dopo ogni risposta il foglio dovrà essere piegato in modo da coprirla e passato al giocatore di destra. Una volta terminato, tutti leggeranno a turno la storia sul proprio foglietto!

Amate la musica ma volete sentire qualcosa di nuovo? Ecco qualche idea

QS3FJYL99Z

  • Avete un PC o un wi-fi sotto mano? Entrate sul browser e cercate accuradio.com: la radio ha decine di canali tematici, che possono essere mescolati a due alla volta e che vi faranno scoprire perle del passato e hit del momento!
  • Scaricate Spotify sul vostro smartphone o portatile e registratevi: avrete accesso a ore e ore di musica gratuita e ai canali dei vostri amici! Il servizio di streaming on demand propone molti brani attuali di grande fama e pezzi più di nicchia tutti da scoprire.

[Fonti: giallozafferano.it, it.blastingnews.com]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


16 − sei =