News in evidenza

Idee per la Pasqua: suggerimenti originali per decorare e divertirsi

GlConsulting-Pasqua2015

Come ogni festa, Pasqua è un momento di riunione, in cui passare del tempo con i propri cari, rilassarsi e divertirsi! Anche per coloro che restano fedeli al proverbio “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, sicuramente questa festa è un’occasione per un bel pranzo o una piacevole serata in compagnia. Ma come rendere speciale la festa di Pasqua?

Decorazioni:

In questo video tutorial potete trovare un paio di simpatiche idee per decorare la vostra tavola di Pasqua spendendo poco e divertendovi (soprattutto se vi farete aiutare da bimbi…o se adorate i lavori fai-da-te).

Nel primo caso vengono realizzate delle graziose piantine, da far crescere all’interno di gusci di uova svuotati, lavati e riempiti di terra! Potete scegliere di piantare l’erba gatta o il grano: entrambe cresceranno in fretta e non faranno star male i vostri famelici amici animali.

La seconda proposta consiste in un bellissimo set di uova di Pasqua dipinte a mano. In alcuni casi sono state realizzate solo con le tempere colorate, in altri invece sono stati applicati alcuni ritagli di foglia d’oro, per dare un tocco glamour e brillante. Potete poi mettere le uova dentro un vaso come centrotavola, appenderle con dei nastri colorati, oppure utilizzarle come segnaposto. Un’idea carina che potete conservare per l’anno prossimo o regalare ai vostri ospiti come ricordo della giornata!

Ricette:

Un dolce sfizioso? Ecco un bel modo di proporre l’uovo di Pasqua senza però risultare banali e uovo-ripienodando un tocco di colore al vostro dessert! Come? È semplice!

  1. Fate fondere del cioccolato fondente e lasciatelo raffreddare in due stampi a forma di mezzo guscio (per semplicitàpotete anche comprare un uovo di cioccolato pronto e dividerlo in due metà)
  2. Preparate il pan di spagna in diversi gusti: naturale, cioccolato e pistacchio
  3. Tagliate il pan di spagna e farcite il mezzo guscio di cioccolato alternandolo con panna alla ricotta, crema pasticcera e fragole tagliate a fettine
  4. Premete per livellare bene e conservate in frigo per un paio d’ore… un’idea molto originale che vi farà fare un figurone!

Leggi qui la ricetta con dosi e passaggi!

Giochi:

Finito di mangiare? Potremmo dare inizio alle danze, ma vi proponiamo qualche gioco più tranquillo che vi consenta di divertirvi anche senza alzarvi da tavola! Che ci siano solo adulti o anche bambini non importa: ecco qualche idea per una bella giornata in compagnia.

  • Indovina-Uovo: prendi un vaso, una cesta o un sacco e riempilo di uova pasquali (vanno bene sia quelle di cioccolato che quelle fatte a mano colorate). Chiedi ai tuoi ospiti di indovinare quante uova ci sono nel contenitore e prepara un bel premio per chi vince e una penitenza spiritosa per chi si allontana di più dal numero giusto!
  • Timidi amici: preparate una serie di pupazzetti di stoffa piccoli e ad ogni ospite che arriva attaccatene uno sulla schiena con una spilla da balia assicurandosi che l’interessato NON lo veda! Durante la giornata ogni ospite può fare domande agli altri invitati per riuscire a indovinare di che animale si tratta, ma le risposte possono essere solo Sì e No. Chi indovina vince un premio!Like-FB-GLConsulting2bis
  • Caccia alle uova: un classico per adulti e piccini che risulta molto divertente soprattutto all’aperto e in spazi grandi. Prendete ovetti di cioccolato di varie dimensioni e colori e nascondeteli in casa e fuori in modo che non siano subito visibili! Contateli prima di iniziare e assicuratevi che ce ne siano a sufficienza per tutti. Date un sacchettino ad ogni ospite e… fate partire la caccia! Il premio sarà indubbiamente dolce!

Buona Pasqua a tutti!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


uno × 4 =