News in evidenza

Privacy Manager: il master privacy di Milano del Sole24Ore

corso-privacy-sole24ore-2015

La Business School del Sole24Ore apre le proprie porte a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze in ambito privacy. Anche quest’anno, nel fitto programma di Master part-time e full-time della faculty del Sole24Ore, troviamo un corso dedicato integralmente alla privacy.

Durante il Master vengono trattate tematiche quali:

  • Gli obblighi di legge previsti per tutelare i dati personali e per la loro gestione all’interno dell’azienda;
  • I cambiamenti in ambito privacy in seguito all’introduzione della nuova normativa europea;
  • L’organizzazione e la gestione delle informazioni nel rispetto della privacy e nell’ottica di ridurre i costi;
  • Il ruolo e le responsabilità del Privacy Officer.

Il programma del corso prevede 3 macro-aree, a loro volta suddivise in moduli. Questo consente di ottenere in primis una panoramica sul quadro normativo italiano e sul nuovo Regolamento Europeo in ambito privacy. In seguito, di approfondire l’importanza e la gestione della privacy in azienda: dall’implementazione di misure di sicurezza informatica, alla conservazione di documenti, alla privacy nel marketing e nelle risorse umane.

Like-FB-GLConsulting2bisInfine avrà un capitolo dedicato la privacy nelle attività on-line: tematica oggi molto sensibile e che coinvolge numerose aziende italiane non ancora del tutto a norma nelle proprie piattaforme online.

La formazione prevede momenti di lezione teorica ed esempi pratici, grazie alla presenza di docenti, consulenti ed esperti che lavorano nel settore della Privacy da anni. Tra questi, parteciperà come docente al Master “Privacy Manager” del Sole24Ore anche l’Ing. Gianluca Lombardi in qualità di consulente privacy per fornire un taglio pratico con esperienze e casi reali affrontati in anni di professione.

Dal 2002 infatti l’Ing. Lombardi si occupa di privacy in ambito aziendale, con particolare riferimento ai dati delle persone più deboli (bambini, anziani, malati) per istituti scolastici (scuole di ogni ordine e grado), residenze sanitarie per anziani, ospedali. La professionalità maturata in questi ambiti, dove si trattano “dati sensibili” ha permesso di applicare le conoscenze acquisite anche in ambito aziendale sia nelle grandi aziende che nelle piccole, nei più svariati campi d’azione.

Il Master è rivolto a aziende, liberi professionisti, Privacy Officer (o persone che intendono conseguire questo titolo), Responsabili Privacy, IT, Consulenti e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica.

Vuoi organizzare un corso privacy ad hoc per la tua azienda, in tutta Italia? Visita il nostro sito dedicato e richiedici un preventivo!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


quindici − quattordici =