News in evidenza

La moda, il web e Snoblesse: l’idea perfetta per un regalo di Natale alla moda

cosa è snoblesse

Ospite: Snoblesse

Al giorno d’oggi la moda è diventata un vero e proprio ‘modus vivendi’. Un tema ricercato da molti che va a toccare tutti i contesti della vita delle persone: da quello individuale a quello collettivo. Fausto Squillace, sociologo e autore di “La Moda” definiva già nel 1912 questo fenomeno come una “maniera individuale di fare, fantasia; uso passeggero che regola la forma dei mobili, dei vestiti, delle acconciature, ecc. Voga, imitazione, abitudine pratica generalmente seguita”.

E’ un mondo che affascina e coinvolge qualsiasi fascia d’età, immerge le persone in una dimensione di colori vivaci e di percezioni positive. Attraverso un abito che piace e che veste bene si riesce ad acquisire maggiore sicurezza, creando una zona di comfort che fa sentire adeguati a qualsiasi situazione e a posto in ogni luogo.

Parliamo di un fenomeno collettivo, in cui sono presenti tendenze e stili che vengono in un secondo momento ripresi dai singoli individui ed adattati su loro stessi. Basti pensare all’influenza che la moda ha oggi sui target più giovani e alla presenza che questo mondo fatto di stoffe, design, materiali, linee, bozze e donne e uomini bellissimi ha sui social media. Centinaia di migliaia di fotografie di capi e accessori alla moda pubblicati perché ci piacciono, perché sogniamo di averli, perché sono fonte d’ispirazione, oppure semplicemente perché il bello è bello e ci piace guardarlo.

Non dimentichiamo inoltre i blog: piattaforme online dove giovani appassionate di moda sono riuscite a raggiungere pubblici di migliaia di fan pubblicando fotografie, consigli e pareri sulla moda. Questo perché la moda permette di prendere un quadro generale e trasformarlo secondo i propri gusti e le proprie idee, secondo il proprio ‘credo’ creando una linea di pensiero nuova e un punto di vista pronto a ispirare le masse. E’ difficile riuscire a pensare ad un mondo senza moda, poiché essa racchiude varietà, arte e libertà.

Allora, visto che rappresenta uno stato dell’essere e del sentire, perché non regalarla per Natale? Grazie alle nuove idee regalo di Snoblesse, oggi è possibile vestire la moda come meglio si preferisce con un semplice acquisto online!

Snoblesse-Gifbox-Sequence-2-1

Parliamo di una gift card multimarca, che dà la possibilità a chi la riceve di scegliere ed acquistare uno o più tra decine di prodotti alla moda! Perché riciclare il solito pigiama? È giunto il momento di ricevere ciò che piace nei colori, tagli e linee più convenienti e affini alle nostre esigenze. Questa pratica carta dal design moderno ed elegante viene venduta all’interno di un raffinato cofanetto regalo color ciano sicuramente una possibile idea di regali di compleanno che non passerà inosservata!

Come utilizzare Snoblesse? Se si decide di regalarla, basterà andare sul sito, acquistare il cofanetto ricaricandolo con l’importo che preferite e farlo recapitare all’indirizzo del destinatario. Per chi la riceverà i passaggi saranno ancora più semplici: non si dovrà fare altro che attivarla online tramite il sito, per poi recarsi in uno dei brand partner dell’iniziativa e sbizzarrirsi! Dimenticate ore di stress nel traffico e tra centinaia di persone che affollano i negozi in cerca del perfetto regalo last minute. Donate la possibilità di dare sfogo alla creatività nella scelta dell’abito perfetto, comodamente dal vostro computer!

[Fonti: Squillace, La Moda, 1912 – Snoblesse.com]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


20 − quattro =