News in evidenza

Nasce Opportunity: il social del Principato di Monaco che fa guadagnare soldi veri

GL-Consulting-social-opportunity-monaco

Pensiamo un secondo al luogo in Europa che più rappresenta lo sfarzo, il benessere, il lusso e lo svago eccentrico. Se a qualcuno di voi è venuto in mente il Principato di Monaco ci siamo, perché la località di Monte Carlo è talmente sgargiante da far pensare alla versione milionaria di un parco a tema. Così bella, ricca e visitata da gente facoltosa che sembra quasi finta.

E sembra quasi finta anche l’idea che la residente Krissy Pesciglione-Cuni ha avuto, ossia di creare un social network dedicato alla città-Stato e in cui “le interazioni hanno valore”. L’imprenditrice, insieme a una squadra di 7 persone, ha dato vita a qualcosa che è nel contempo molto simile e molto diverso da ciò cui siamo abituati.

Opportunity, il social che regala soldi

Il 29 febbraio 2016 si è conclusa la fase beta del social Opportunity, con ben 50 mila post, 420 mila like e 70 mila commenti. Ma la cifra più significativa la dovete ancora leggere, perché la piattaforma ha distribuito 40 mila euro di ricompense. Ebbene sì, alla base di questo progetto c’è l’idea che l’utente possa ottenere un reward, ossia una ricompensa per la propria attività sul social.

La sua fondatrice afferma: “[…] gli utenti di social media apportano un beneficio economico, ma difficilmente, a parte il servizio offerto, gli viene riconosciuto un compenso. La ricompensa di Opportunity vuole rappresentare un riconoscimento simbolico al grande valore di tutta una community, il vero motore di un social network. Per essere pagati basta utilizzare Opportunity come un normale social network. Non esistono schemi, sotterfugi o scorciatoie: Opportunity non premia il migliore, chi riceve più like, il più popolare, né tantomeno lo smanettone che passa la sua giornata sul social.

Come guadagnare con il social

È stato quindi sviluppato un algoritmo che definisce il comportamento più naturale nell’arco del mese e premia chi tra Like-FB-GLConsulting2bisgli utenti si comporta nel modo più simile. Il compenso non è da poco: parliamo di 10 mila euro al mese da dividere tra 1 o più utenti; per il mese di marzo sono previste 4 ricompense da 2.500 euro. Al momento, Opportunity non sta generando introiti e a sponsorizzare i premi è la Monaco Opportunity Network SARL, ma con ottime probabilità nei prossimi mesi verrà aperto alla pubblicità e a nuovi partner.

L’utente tipo, al momento, abita in Piemonte o nel Principato, ha tra i 25 ed i 55 anni e pubblica -come farebbe su Facebook- foto di animali, cibo o località turistiche trovate online, post o gif per salutare gli altri utenti o frasi motivazionali. Per guadagnare premi, l’utente deve comportarsi in modo naturale e otterrà una serie di “gain” -ossia gettoni virtuali- che gli consentiranno di arrivare al premio.

L’opportunità è quella di socializzare, creare e mantenere rapporti, scoprire il Principato di Monaco e, nel frattempo, guadagnarci anche qualcosa. Volete provare? Ecco qui il link a Opportunity: iscrivetevi e fateci sapere!

[Fonte: Wired.it]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


13 − nove =