News in evidenza

No stop agli aggiornamenti FB: Zuckerberg ci farà postare offline

Facebook-nuove-funzioni-2014

Avete in mente un pensiero, una massima, una citazione che vorreste condividere ma siete in un locale in cui il telefono non prende? Nessun problema, se avete un iPhone! Facebook lancia infatti un aggiornamento dell’applicazione per i possessori dello smartphone Apple che potranno scrivere post anche senza essere connessi alla rete internet! La vostra frase verrà quindi salvata e pubblicata non appena la connessione sarà ristabilita.

Addio quindi ai post-it dei post da postare: anche i più smemorati avranno un’ancora di salvezza laddove la rete non prende. Ma non finisce qui: da alcune indiscrezioni trapela la notizia che Facebook stia studiando un sistema di “schede” che racchiudano informazioni sui nostri amici sfruttando i loro post, i tag e la geo-localizzazione. Così facendo, potremo sapere chi è andato nel tale ristorante e quando, oppure potremo scegliere se andare alla discoteca X guardando chi c’è ancora prima di mettervi piede.

Siete sazi? Rimboccatevi le maniche perché c’è di più! Come se non bastasse, infatti, Zuckerberg ci presenta Nearby Friends, ovvero una funzionalità che ci consentirà di sapere quali dei nostri amici si trovano nelle vicinanze. L’idea nasce dal progetto dell’italiano Andrea Vaccari, PM e co-fondatore dell’app Glancee che il papà di Facebook ha saputo individuare e acquistare al momento adatto per poi riadattarla al proprio social blu. Quando la vedremo? A breve uscirà negli USA per iOS e Android e dovremo quindi aspettare ancora qualche tempo prima di vederla in Italia, il servizio potrà essere attivato e disattivato in qualsiasi momento e potremo decidere chi visualizzerà dove ci troviamo e chi invece non potrà farlo. Insomma: una vera app per gli amici e non per gli spioni!

[Fonte: The Vortex]

2 Commenti su No stop agli aggiornamenti FB: Zuckerberg ci farà postare offline

  1. ..sempre più difficile resistere a postare!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


undici + undici =