News in evidenza

Perché andare al fuorisalone 2014?

fuorisalone-2014

Durante il tanto atteso e rinomato Salone del Mobile di Milano si tiene ogni anno un evento parallelo ed eclettico che rende alcuni quartieri della metropoli dei veri e propri fulcri di culture, giovani, eventi ed esposizioni: il fuorisalone. Qualcuno non aspetta altro tutto l’anno, qualcuno non c’è mai stato, qualcuno non vede l’ora, ma se siete titubanti ecco alcuni motivi per cui vale davvero la pena farci un salto! Quest’anno il fuorisalone si terrà dall’8 al 13 aprile e sarà ricco di eventi e sorprese!

Intanto, per tutti coloro secondo cui “non c’è mai niente di bello da fare” è importante sapere che nel giro di 6 giorni ci saranno 848 eventi suddivisi in ben 9 percorsi a seconda della zona, dello stile e dei temi che più vi interessano. Si parla soprattutto di design, sì, ma lo si fa a 360° con un ampio margine di divertimento e un’ottima dose di shopping. In sostanza basta essere un attimo curiosi e avere voglia di divertirsi per trovare in questo festival una risposta alla noia, ai soliti weekend e al tempo libero.

Qualche esempio? Nel Brera Design District -uno dei 9 percorsi- il noto marchio Martini organizzerà due party martedì 8 e mercoledì 9 per presentare la nuova monoposto WILLIAMS MARTINI RACING e assaggiare qualsiasi cocktail possibile a base del tanto amato alcolico. Non è di vostro gusto? Passiamo ad Asus, che in via Tortona metterà in scena l’esibizione Our Touch of Life costituita da installazioni interattive volte a fondere i concetti di tecnologia, bellezza e design tipici del brand e dove potrete scoprire prodotti innovativi e pluripremiati. Più affascinati dall’arredo? Visitate Tatras: My Habitat in via Bugatti e scoprite soluzioni abitative moderne e di design per arredare spazi ridotti con stile e materiali di recupero.

Al Fuorisalone 2014 è anche possibile partecipare a workshop di ogni tipo: dai mini corsi di cucina sotto la guida della food blogger Teresa Balzano, fino all’incontro Colors2Brunch in compagnia dello chef Tommaso Arrigoni che vi farà provare il gusto dei colori. Potrete inoltre imparare a fare origami, a costruire componenti di arredo con tubi di cartone riciclato, seguire una lezione di CreActivity Yoga, fabbricare giocattoli con i vostri bambini e molto altro ancora il tutto circondati da personalità di spicco, grandi marchi, designer emergenti e un’atmosfera a dir poco creativa.

Trova l’evento adatto a te e raccontaci com’è stato!

Andrai al Fuorisalone 2014?

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


1 × 2 =