News in evidenza

Pubblicazioni Inail: un manuale della sicurezza per ognuno di noi!

Manuale-sicurezza-inail

Inail realizza 4 manuali incentrati prevalentemente sulla tematica del lavoro e dedicati ad ognuno di noi: donne, giovani, anziani e bambini. Un’interessante proposta editoriale che permette più o meno a chiunque di trovare risposte ad hoc sul mondo della sicurezza. I volumi, ricchi di contenuti e ben strutturati, sono visualizzabili in rete gratuitamente e forniscono informazioni utili divise per tematiche, suggerimenti e statistiche.

Lavoro, sicurezza e benessere al femminile

Dedicato alle lavoratrici questo manuale non si limita a qualche consiglio per la sicurezza delle donne al lavoro, ma approfondisce anche tematiche come la gestione del tempo tra i vari impegni e la sicurezza nelle proprie case. L’obiettivo è quello di fornire qualche prezioso consiglio a tutte le donne che lavorano su come vivere in modo sano ed in totale benessere pur andando in ufficio ogni giorno.

Bambini e sicurezza

Rivolto ai più piccoli, schematico e vivace questo manuale vuole insegnare i principi base della sicurezza e della prevenzione del rischio non solo ai nostri bambini, ma anche a chi si occupa di loro. Il manuale è volto anche a creare una consapevolezza dell’ambiente che ci circonda, dell’importanza del rispetto della natura e dell’assunzione di comportamenti sicuri e responsabili.

Lavorare negli anni della maturità

Creato appositamente per i lavoratori sopra i 50 anni, questo manuale nasce per aiutare i meno giovani a vivere una vita attiva e sana senza limitarsi a causa dell’età. Il rischio e la prevenzione vengono affrontati con una particolare attenzione verso quegli incidenti che diventano più probabili con il passare degli anni e il lettore viene guidato in un percorso verso il benessere psico-fisico.

Giovani, formazione e lavoro

Un manuale per i giovani lavoratori: si parla dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni, che stanno per abbandonare i libri e tuffarsi nel mondo del lavoro. Una guida per imparare a prendere decisioni, a trovare la propria identità professionale e a prestare la dovuta attenzione al tema della sicurezza. All’interno troverete alcuni consigli per stendere il proprio CV e per trovare le professioni emergenti in questo periodo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


sedici − 10 =