News in evidenza

17 Commenti su Social media per denunciare truffatori

  1. Sono d’accordo: i social media sono strumenti potenti e proprio per questo si possono utilizzare in modo efficace, quando l’individuo ha questo obiettivo.

  2. direi ottimo!

  3. faromedia // 05/12/2013 a 11:42 // Rispondi

    …concordo con Laura i social sono strumenti potentissimi per divulgare notizie riguardanti servizi e prodotti.
    La divulgazione è virale…proprio per questo bisogna stare attenti alla fonte che ha generato il tutto.

    • Giada giada-gl // 05/12/2013 a 11:46 // Rispondi

      Assolutamente! Attenzione ai ciarlatani: qualche ricerca per capire da chi è partita la notizia è sempre consigliata!

  4. Curiosità: il truffatore Mattia è diventato amico della pagina Facebook che lo denuncia. Più interazione di così!!

  5. Patrizia // 06/12/2013 a 15:08 // Rispondi

    I social media sono strumenti potenti e come tutti gli strumenti possono essere usati bene o male. E’ l’utilizzatore che fa la differenza!

  6. Non sapevo nulla di questa truffa! Grazie per la preziosa informazione, non si finisce mai di imparare in questo settore!

  7. Ho visto anch’io il servizio a Le Iene !! E’ sicuramente il metodo più veloce e diretto per raggiungere tantissime persone..

  8. Voglio segnalare un truffatore in cui sono incappata pensando di acquistare degli stivali Ugg originali. E’ stivalionline.com da cui si può accedere anche passando da http://www.ambienteacqua.it o shopservice365@gmail.com il sito si presenta come l’originale degli Ugg Australia, ma in realtà sono dei delinquenti che fanno di questi stivali delle copie oscene. Sono probabilmente cinesi perchè quando sono arrivati era talmente lampante che fossero delle pessime imitazioni che denota la loro totale incapacità a fare delle riproduzioni. Mi è capitato di confrontare originali e contraffazioni di altri oggetti e praticamente non c’era differenza tra gli uni e le altre. In questo caso invece sono smaccatamente falsi grossolani. Comunque ero certa che fosse il sito Ugg ufficiale, perchè questo, al contrario, è identico al sito ufficiale. Chi invia la mail di conferma ordine è tale Li Bruce. Ora li denuncio sia alla rappresentanza Ugg Italia che alla polizia.
    FATE ATTENZIONE.

    • Giada giada-gl // 17/12/2013 a 14:56 // Rispondi

      Ciao Meli, grazie per il tuo commento! Abbiamo verificato la tua segnalazione e controllato i link che hai menzionato:

      – Purtroppo ambienteacqua.it non esiste più e non ci è possibile visualizzarne il contenuto
      – Stivalionline.com risulta essere un portale quindi supponiamo che da lì tu sia arrivata su un altro sito di vendita diretta. Se riesci, ti consigliamo di provare a risalire al sito effettivo che ti ha venduto gli stivali per essere certa che l’eventuale denuncia segnali il vero responsabile.
      Shopservice365@gmail.com è un indirizzo e-mail. Hai ricevuto una newsletter con link a http://www.stivalionline.com da quest’indirizzo?

      In generale, consigliamo a tutti i nostri lettori di essere molto cauti con gli acquisti su internet, di comprare da siti noti e conosciuti (nel caso dell’abbigliamento, per esempio amazon, asos, yoox, topshop) e di verificare l’affidabilità del sito cercando i commenti di altri utenti che vi hanno già effettuato diversi acquisti.

      • Ludovica // 28/11/2016 a 17:25 // Rispondi

        Ciao! Senti volevo chiederti dopo quanto tempo ti sono arrivati gli stivali?

        • GL Consulting GL Consulting // 29/11/2016 a 09:26 // Rispondi

          Ciao Ludovica, nel suo commento Meli parlava di un paio di stivali non originali di cui non era rimasta soddisfatta. Non sappiamo dirti le tempistiche di consegna, in generale per evitare spiacevoli inconvenienti sconsigliamo di affidarsi a siti che vendono imitazioni o che abbiano un’area e-commerce senza protocollo di sicurezza https:// (lo trovi nel URL della pagina).
          A presto!

  9. ciao. purtroppo ho acuistato anche io stivali ugg dai sito http://www.stivalionline.com il 20 di dicembre. devono ancora arrivare :( mi è arrivata pure ame una mail di conferma ordine da Li Bruce .l’unico modo di contattare il sito è inviare una mail alla quale non ho ricevuto risposta.temo sia stata una truffa.

  10. ludovica // 24/01/2014 a 11:13 // Rispondi

    ciao! anch’io sono capitata su questo sito il 16 gennaio. Ho acquistato degli UGG e per ora non ho ricevuto ne gli stivali ne una mail di risposta. Il fatto che siano imitizaioni non mi importa, volevo sapere almeno se a voi alla fine sono arrivati! ho provato a scrivere alla mail Shopservice365@gmail.com per sapere i tempi di consegna ma non mi hanno risposto. SPeriamo beneeee!!!!!!

  11. Non c’è peggior truffatore del parente che ti chiede o gli presti soldi…

  12. Avrei una domanda da fare…ma voi vi ricordate se Mattia Griggio ha fatatto una truffa su dei tablet ?? Cioè che li affittava e li rivendeva??

    • Ciao Jessica, grazie per il tuo commento! Noi non abbiamo trovato informazioni in merito ai tablet, ma puoi segnalare la tua esperienza alle Iene o raccontarla qui in modo che anche gli altri utenti sappiano cosa ti è capitato! Se avessi bisogno di ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo blog@glconsulting.com!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


11 + 1 =