News in evidenza

Telefonare con WhatsApp… un sogno che diventa realtà!

telefonate-whatsapp

Chiamare con WhatsApp? A breve si potrà! L’aveva anticipato il papà della chatt verde al Mobile World Congress di Barcellona e inizia a diffondersi nel web l’eccitazione da attesa! Nei prossimi mesi verrà messa a punto la funzione chiamate tramite VoIP Cos'è e sarà possibile sfruttare la rete Internet per effettuare telefonate gratuite. Che siate connessi in WiFi o con rete 3G poco cambierà: Whatsapp sfida Skype, Viber e tutti gli operatori telefonici tradizionali con una soluzione che accomuna messaggistica e chiamate e le racchiude in un’APP comoda e funzionale.

Cosa dobbiamo aspettarci? Nel menù della chatt sarà possibile far partire la telefonata a un qualsiasi contatto tramite il pulsante “chiama”, ma potremo anche selezionare l’utente da chiamare semplicemente passando dalla rubrica del nostro telefono. Inoltre la chiamata in arrivo sarà segnalata dalla voce “WhatsApp Call” che ci permetterà di distinguere le telefonate da operatore da quelle gratuite via Whatsapp.

Come se non bastasse, condividere immagini e video con il sistema di messaggistica diventerà ancora più facile: così come per le registrazioni audio, verrà infatti inserita un’icona di collegamento diretto con la videocamera del telefono, che permetterà di scattare foto direttamente dalla APP senza dover aprire la fotocamera, ma passando semplicemente dalla barra di comando della chatt. Il servizio dovrebbe essere pronto entro l’estate e, ne siamo certi, renderà felici i 465 milioni di utenti di WhatsApp!

AGGIORNAMENTO: effettuare telefonate VoIP gratuitamente è oggi già possibile anche utilizzando la APP Facebook Messenger! Chi telefona deve ovviamente essere iscritto a Facebook e deve avere la APP installata, ma può contattare anche chi non l’ha ancora scaricata. Come sempre, chiamare è facilissimo: basta aprire il contatto da chiamare e cliccare sulla cornetta azzurra in alto a destra. L’aggiornamento di Messenger 4.0 è già disponibile su App Store e Google Play!

Hai whatsapp?

 

 

1 Commento su Telefonare con WhatsApp… un sogno che diventa realtà!

  1. Sicuramente un servizio che verrà utilizzato da molti!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


quattro × tre =