News in evidenza

Trovare l’amore online

gl-consulting-amore-web gl-consulting-amore-web

Da ormai una decina d’anni è sempre più facile trovare siti che permettano di incontrare persone online con gusti affini, interessi comuni e con cui condividere la propria voglia di iniziare una relazione romantica. Tra svariati impegni e dopo diverse delusioni sembra infatti impossibile trovare qualcuno adatto a noi nel gruppo di persone che ci circonda e, spesso, non si ha tempo né modo di conoscere gente nuova, soprattutto se si è timidi o se si vive in una piccola città.

Ecco perché nascono siti che permettono di conoscere online persone che cercano l’amore e che hanno voglia di incontrare l’anima gemella sfruttando l’ampiezza del mondo del web. Il caso più recente è l’APP Tinder, che sfrutta l’attuale passione per le fotografie per far nascere l’amore: trovi la foto di una persona carina, metti il like e aspetti che lui/lei lo metta a te! Se entrambi avete apprezzato la foto dell’altro, allora potrete organizzare un primo appuntamento. Il solito dubbio che la foto sia stupenda e la persona in realtà bruttina non ve lo leva nessuno, l’incontro in rete infatti può essere tanto eccitante quanto pericoloso: il rischio più frequente è quello di iniziare un legame con una persona che non è quella con cui pensavamo di parlare. I casi di truffa e inganno sono così numerosi, specialmente negli Stati Uniti, che è stato realizzato un film-documentario sul tema: Catfish.

Clicca qui per scoprire cos’è Tinder!

Grazie a questo film e all’omonima serie TV che è stata realizzata in seguito (trasmessa in Italia da MTV), è facile comprendere quanto sia banale creare falsi profili su web e quanto la conoscenza online possa nascondere insidie. Forse per questo, oltre ai normali siti di incontri tra persone reali, sono recentemente nate delle alternative, indubbiamente più originali e sicure ma probabilmente più “infelici” che permettono di soddisfare il bisogno di un partner in modi diversi.

Un esempio? Il sito americano invisiblegirlfriend.com è oggi ancora in fase di test, ma permetterà a chiunque voglia mostrarsi impegnato senza dover “subire le pressioni” di un’altra persona nella propria vita, di avere una fidanzata invisibile che invii qualche messaggio, faccia dei regali, telefoni e compaia come partner su Facebook: un modo per sentirsi amati e importanti senza tutte le responsabilità di avere una relazione con una persona reale. L’utente potrà scegliere la propria donna definendone le caratteristiche e poi vivere la propria vita in totale tranquillità. Il servizio offrirà diversi pacchetti: da $9.99 a $49.99 al mese, a seconda del tipo di interazione che si desidera.

Decisamente comodo… forse anche un po’ infelice?

2 Commenti su Trovare l’amore online

  1. Bhe’ , non così male avere una “fidanzata” invisibile. Però , mi sà che mancherebbe “qualcosa”…..

  2. InLoveForever.it // 28/01/2016 a 15:40 // Rispondi

    Basta avere pazienza e la persona giusta arriva…è solo questione di tempo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


12 + 20 =