News in evidenza

Una Buona Pasqua giocando con le APP!

auguri-pasqua2014-gl-consulting

Telefonare, chattare, seguire i social, scrivere messaggi, controllare il meteo, calcolare percorsi, fare shopping e scattare foto: con i nostri smartphone ormai si può fare anche la pizza! Ma se c’è una funzione che possiamo definire “antica” è quella dei giochi, che nasce con i primissimi cellulari con i tasti e in bianco e nero e che molti di noi amano ricordare con il grande successo di Nokia: snake!

Ma dall’amato serpentello che doveva mangiare il puntino senza schiacciarsi la coda il mondo dell’intrattenimento su mobile si è evoluto rapidamente e oggi facciamo quasi fatica a sentire la necessità di una consolle di gioco: i videogames per smartphone sono talmente complessi e la grafica è così dettagliata da farci dimenticare di stare usando un semplice telefonino.

In particolare, tra le classifiche delle app di giochi più scaricate troviamo Angry Birds che supera i 100 milioni di download solo su Play Store di Google, Ruzzle, Temple Run e Candy Crush Saga che secondo il quotidiano statunintense USA Today è stato scaricato più di 500 milioni di volte e con cui abbiamo giocato, in totale, circa 150 miliardi di partite. Le caramelle non vi piacciono?

L’immenso mondo delle app ha molto di più da offrirvi: dalle APP social come Facebook Messenger per chattare con i vostri amici in comodità a Instagram per scattare e condividere foto… fino ad arrivare a Flashlight, ovvero l’applicazione che trasforma il flash del vostro telefonino in una torcia.

E per Pasqua cosa ci aspetta? Anche in questo caso non mancano idee originali, in alcuni casi dedicate ai più piccoli, come per il Libro da colorare di Pasqua e l’Album degli adesivi di Pasqua di Peep Software. Per i più grandi, invece, abbiamo I Ricettari DeAgostini: cioccolato e dolci di Pasqua se amate la cucina o l’applicazione Easter Card per realizzare coloratissimi biglietti di auguri se volete fare gli auguri a parenti o amici lontani!

Uova, coniglietti o pulcini il succo è sempre quello: anche parlando di feste il mondo reale si fonde con il mondo del web… non resta che farvi i nostri migliori Auguri!

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*


quattro − uno =